Scenografica alchimia

Tra living scolpiti e un caveau luminoso, questa residenza incarna l’idea d’abitare il bello

C’è un profumo preciso che si sprigiona dalle dimore nate per incantare: è l’essenza della meraviglia che si fonde alla materia, della luce che accarezza ogni superficie, della bellezza che vibra nel silenzio.
Questo casale ne è l’emblema: un progetto che respira in armonia con le Colline del Prosecco, che onora la memoria dei luoghi ma si racconta con un linguaggio contemporaneo, intimo, poetico. Un habitat ancestrale che rinasce grazie al raffinato restyling firmato dallo studio Nembo Design in sinergia con Crescente Arredamenti – fucina veneta del design su misura – e il contributo sapiente delle maestranze locali.
Gli interni si fanno scrigno dell’anima più autentica, muovendosi tra comfort e artigianalità, equilibrio e visione. Sono spazi dilatati, attraversati da luce e respiro, dove la materia accompagna l’emozione degli arredi, scelti con cura nella danza tra cromie e geometrie. A svelare una dimensione ancora più personale del progetto è il caveau: spazio segreto e trasparente, luogo di relax e contemplazione, che custodisce la passione del proprietario per il mondo delle auto. Qui vetro, metallo e pelle si intrecciano in un unico alfabeto emozionale, dove il design si fonde con l’ingegneria delle prestazioni. L’ambiente si apre come una galleria sensoriale: le supercar, illuminate con maestria, diventano sculture di luce, presenze silenziose che abitano un paesaggio interiore in perenne movimento.
Questo casale è una dichiarazione d’identità, un’ode alla bellezza che non si guarda soltanto, ma si vive.
Anzi: si abita.


Scenic Alchemy

Between sculpted interiors and a luminous vault, this residence embodies the very idea of living beauty

There is a distinctive scent that lingers in homes designed to enchant: it is the essence of wonder merging with matter, of light dancing gently across every surface, of beauty echoing through the silence. This country house is its very embodiment, a project that breathes in harmony with the Prosecco Hills, honoring the memory of the land while telling its story in an intimate, poetic, and unmistakably contemporary way. It is an ancestral habitat reborn through the refined restyling by Nembo Design, in synergy with Crescente Arredamenti, Venetian masters of tailored interiors, and the skilled craftsmanship of local artisans. The interiors become a treasure chest for the home’s truest soul, blending comfort and craftsmanship, harmony and vision. These are open, flowing spaces, bathed in light and air, where materials elevate emotion, and carefully chosen furnishing moves in a dance of hues and geometries. The vault adds a deeply personal touch to the project: a secret, glass-walled sanctuary of relaxation and contemplation, designed to house the owner’s passion for cars. Here, glass, metal, and leather blend into a shared emotional language, where design meets the precision of performance engineering. The space unfolds like a sensory gallery: supercars, masterfully lit, become luminous sculptures, silent presences inhabiting an inner landscape in constant motion. This house is a bold declaration of identity, an ode to tangible beauty, a home to be lived.