Oltre i sogni

A tu per tu con Mara Giacomini, anima creativa di Immobiliare Giacomini

Rendere felici le persone.
Questo il leitmotiv di Mara Giacomini, CEO dell’omonima agenzia sita nel cuore di Vittorio Veneto, punto di riferimento per l’intermediazione immobiliare, sia in caso di vendita che di affitto di edifici residenziali e commerciali, specializzata nelle nuove costruzioni in classe A4 e negli spazi abitativi antichi.

Partiamo dall’incipit: chi è Mara Giacomini?
Una donna che ama il suo lavoro! Sono nel settore da oltre 20 anni, anni in cui ho costruito una reputazione basata su professionalità, competenza, trasparenza, precisione ed empatia, lavorando anche sugli errori come motori di crescita personale: questi valori sono per me essenziali per creare legami autentici, umani prima che professionali.

Cosa vi differenzia dagli altri competitors?
Di certo la preparazione e la formazione costante che mi permettono di essere sempre aggiornata sul mercato e sulle pratiche più recenti: sfrutto ai massimi livelli la mia rete e il mio know-how per cercare attivamente opportunità vincenti. Altro aspetto fondamentale è l’imparzialità: sono una mediatrice per cui devo garantire il perfetto equilibrio tra chi acquista e chi vende, tutelando gli interessi di entrambe le parti, senza dimenticare che chi vende casa sta cedendo un pezzo di sé e chi la compra sta inseguendo un sogno, sogno che prendo per mano e traduco in realtà.

Come gestisci il tuo team e qual è il tuo approccio alla partnership?
Ho la fortuna di lavorare a stretto contatto con un team giovane e dinamico che condivide i miei stessi valori di professionalità e dedizione al cliente. Inoltre, collaboro con professionisti esterni quali notai, avvocati, ingegneri e architetti per garantire un servizio completo e affidabile in tutte le fasi della compravendita e della gestione immobiliare e la mia agenzia fa parte del Gruppo Immobiliari di Marca dal 2012, un network di 12 realtà che lavorano sinergicamente per migliorare la qualità dei servizi offerti in tutto il territorio.
E, infine, credo molto nel futuro e nei giovani che hanno voglia di scriverlo motivo per cui, da circa 4/5 anni, sponsorizzo gli alievi del Club Golf Cansiglio accanto a un’altra realtà sportiva legata al mondo del calcio.


Beyond Dreams

Face to face with Mara Giacomini, creative soul of Immobiliare Giacomini

Making people happy.
This is the motto of Mara Giacomini, CEO of the namesake agency located in the heart of Vittorio Veneto, a point of reference for real estate brokerage, specialising in the sale and rental of residential and commercial buildings, with expertise in Class A4 new constructions and ancient living spaces.

Let’s start with the opening: who is Mara Giacomini?
A woman who loves her work! With over 20 years in the industry, I have cultivated a reputation grounded in professionalism, expertise, transparency, precision, and empathy.
I see mistakes as opportunities for personal growth, believing these values are crucial for forming genuine human connections above all else.

What sets you apart from other competitors?
Consistent preparation and ongoing training help me stay updated on market trends and the latest practices. I utilise my network and expertise to actively seek out top-tier opportunities. Impartiality is crucial in my role as a mediator, ensuring a perfect balance between buyers and sellers and safeguarding the interests of both parties. I recognise that selling a home involves letting go of a part of oneself, while buying one often signifies pursuing a dream, that I help make come true.

How do you manage your team and what is your approach to partnerships?
I lead a young and dynamic team that shares my values of professionalism and client dedication. We collaborate with external professionals such as notaries, lawyers, engineers, and architects to ensure comprehensive and reliable service across all phases of real estate transactions and management. Since 2012, I’ve been part of Gruppo Immobiliari di Marca, a network of 12 agencies working synergistically to enhance service quality throughout our territory.
Additionally, I believe strongly in supporting the future and young individuals who are eager to make a difference. For the past 4 to 5 years, I’ve sponsored members of the Club Golf Cansiglio and another football-related sports organisation.